CAGLIARI: INSICUREZZA TOTALE. BRUCIANO UN’ AUTO IN CENTRO ALLE 7 DEL MATTINO DI OGGI. TRUZZU TOLSE L’ ASSESSORE ALLA SICUREZZA DELLA LEGA, ELETTO.

Foto e testo di Graziella Marchi

Regionali e Comunali 2024 – Articolo 2

La Città di Cagliari è diventata una delle più insicure d’ Italia, anche ieri, 29 novembre 2023, sono stati arrestati alcuni uomini, non solo per spaccio, ma per detenzione di armi ai fini terroristici! Gravissimo.

Oggi, 30 novembre 2023, alle 7 del mattino, è stata bruciata un’ auto in centro storico, nel quartiere Stampace, esattamente in Via Tigellio, di fronte a vico Tigellio, impedendo a chiunque di circolare. Sono stati chiamati i vigili verso le 7.45, quando la gente ha iniziato prima a sentire un odore irrespirabile e poi a vedere alte nuvole di fumo. Arrivati circa alle 08.15, i Vigili hanno spento il fuoco e solo intorno alle 9 il traffico è ritornato regolare. Movente? Non si conosce.

Il Sindaco Truzzu tolse senza motivo, quasi all’ inizio del mandato, all’ improvviso, l’Assessore alla Sicurezza della LEGA PAOLO SPANO, eletto dai cittadini cagliaritani, su richiesta di 2 politici, uno sardo ed uno no, ai quali il Sindaco non ha saputo chiudere la porta in faccia.

Ma ne parleremo in un altro articolo più dettagliatamente, e forse scrivendo i nomi, che noi abbiamo.

Sta di fatto che la Città capoluogo di Regione sta diventando invivibile per la cattiva gestione in ogni senso, e se il mare e la spiaggia sono unici, non è certo merito dei politici, ma della natura e di Colui che l’ ha creata. Non prendevi meriti che non avete!