LA PRESIDENTE MELONI “IL CANDIDATO IN SARDEGNA DEVE ESSERE UN POLITICO” E RIMETTE COSÌ LA PALLA AL CENTRO. SCONTRI INVECE A SINISTRA. MA I NOMI VERI, DEI CANDIDATI, DEVONO ANCORA ARRIVARE…
Editoriale di Graziella Marchi.
Regionali 2024 in Sardegna – articolo 1.
I parlamentari sardi di Fratelli d’ Italia, Antonella Zedda e Sasso, credevano di poter prevalere su tutto il centro destra sardo imponendo l’ attuale sindaco di Cagliari Paolo Truzzu come candidato a Presidente della Regione alle regionali 2024 in Sardegna, incuranti del pochissimo gradimento dei sardi. Ma incuranti anche delle indicazioni della leader del partito più votato in Italia: Giorgia Meloni, che ha affermato: “il Candidato per le elezioni regionali in Sardegna deve essere un Politico”. Finalmente! Palla al centro. Fuori Truzzu.
Ecco perché al termine del congresso del centro destra, voluto da Fratelli d’Italia sardo, di ieri venerdì 24 febbraio, tenutosi ad Oristano, la parlamentare Antonella Zedda ha dovuto fare un passo indietro: “se il candidato dovrà essere Solinas…”.
Solinas. Anch’ egli a fine legislatura risulta molto poco gradito ai sardi, delusi da una politica inconcludente. Senza strategie. Senza futuro. Senza avere a Villa Devoto 1 solo vero e onesto “Consulente politico” che lo abbia potuto aiutare su obiettivi e scelte.
A sinistra, peggio. È vergognoso come il M5S, nato per contrastare il PD, ora, lo abbracci totalmente. Ed i Soru, figlia e padre, una in Consiglio Comunale votata solo per il cognome che ha, dai “compagni”, che vorrebbe che il padre lasciasse il posto alla Todde del M5S, attualmente all’ 1%, e lui, l’ altro, Renato, che fu da Presidente il primo a scegliersi un Assessore non sardo, ma torinese, che iniziò la distruzione della Sanità sarda. Seguita dalla distruzione totale della Istituzione Regione, con Processi ed anche condanne successive. Improponibili entrambi!
Ma la vera verità sapete qual’ è? Che i veri 2 nomi devono ancora arrivare. A destra ed anche a sinistra. Chi sono? Al prossimo articolo…