4 VITE GIOVANI PERSE QUASI SICURAMENTE A CAUSA DEL “CORDOLO CENTRALE” DI VIALE MARCONI, INSERITO DA POCO NEI LAVORI CHE DURAVANO ANNI IN QUELLA STRADA. DI CHI È LA COLPA?

Di Graziella Marchi – foto gentilmente concesse da ETTORE BUSINCO, ex Assessore Giunta Delogu ed ex Vice Prefetto di Cagliari

L’ auto arrivava da Cagliari, guidata dal 19enne Sanna, in Direzione Quartu Sant’Elena – Selargius, ma al centro della strada, nei lavori durati anni sulla Viale Marconi (strada che inizia a Cagliari e continua sempre come col nome di Viale Marconi di Quartu Sant’Elena), è stato aggiunto un PERICOLOSO CORDOLO, che non c era, come visibile nella foto sopra risalente al prima dei lavori, che era a 2 sensi di marcia, ora invece, la ampia corsia di destra è dedicata al solo passaggio di Autobus e Taxi, mentre la corsia di sinistra è diventata, pericolosamente, una “doppia corsia”, come potete vedere invece nella foto sotto.

Ma chi ha commissionato e realizzato questi lavori trasformando una strada già pericolosa come la Viale Marconi, in una strada ancor più pericolosa? Di chi era la competenza? Della ex Provincia di Cagliari ora inutile mangiasoldi di Città Metropolitana? Degli Ingegneri del Comune di Cagliari con lavori approvati dalla Giunta Comunale Truzzu? Dell’ ANAS?

E’ qui che ci auguriamo che vengano indirizzate le indagini della Procura di Cagliari che ha aperto un fascicolo per “OMICIDIO”, senza che venga guardato in faccia nessuno.