COMUNALI DI CAGLIARI 2024. ACCESA RIUNIONE ALLA SEDE DELLA LEGA DI CAGLIARI CONVOCATA IERI SERA, 3 APRILE, DA MICHELE PAIS. MOLTI GLI AMAREGGIATI NEL VEDERE SCELTI ANCORA UNA VOLTA, A RUOLI APICALI, CANDIDATI “NON LEGHISTI” PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE.
L’ Editoriale di Graziella Marchi
Riunione per gli “iscritti” alla LEGA ieri sera 3 Aprile, nella sede del partito di Cagliari, indetta da Michele Pais, dove la “sorpresa” è stata la presentazione di Alessandra Zedda a candidata Sindaco di Cagliari, dopo che per anni ed anche qualche mese fa, la stessa, aveva dichiarato pubblicamente ai media che “non avrebbe mai fatto il Sindaco di Cagliari”. Sostenendo poi lo scorso gennaio che avrebbe voluto fare “solamente la Dirigente, per aiutare dall’ esterno la Sardegna, e stare fuori dalla politica per 1 anno e mezzo”.
Michele Pais, ancora Commissario della Lega in Sardegna, nell’ incontro di ieri sera con gli iscritti al partito ha affermato che “il tavolo del Centro Destra di questa mattina 3 aprile non ha voluto approvare il nome di Gianni Chessa, proposto dal Psd’Az, a candidato Sindaco di Cagliari e quindi noi della LEGA abbiamo proposto il nome di Alessandra Zedda, a cui la maggioranza dei Partiti presenti ha accettato di confluire”.
Ma Michele Pais e Michele Ennas, ex Consigliere uscente, anch’ egli presente alla riunione, entrambi non cagliaritani, non hanno ancora capito né percepito che, all’ interno del partito, i “veri” leghisti storici sono da parecchio tempo furibondi per la “gestione” della LEGA in Sardegna, e ieri sera hanno criticato la recente campagna elettorale per le regionali, gli errori commessi nei 5 anni del loro mandato, ed alcuni hanno chiesto, invece, come mai non si sia andati a parlare con Giuseppe Farris, unico candidato certo, finora, a Sindaco, con una Civica di Centro Destra, che sta preparando un’ ottima campagna elettorale da circa 1 anno.
Peccato che Pais, algherese, abbia detto: “non lo conosco Farris”, ma nulla ha fatto per poterlo conoscere né per conoscere l’ attuale situazione disastrosa di Cagliari, affossata e ferma in lavori inutili che stanno distruggendo la Città ed i cagliaritani, che hanno già dato il loro pessimo giudizio su Truzzu alle recenti regionali!
Ovviamente la notizia centrale è che il Centro Destra è adesso spaccato perché ieri sera il Psd’Az, con una nota, ha dichiarato lo strappo con la LEGA. E così rischiamo di perdere nuovamente, anche nelle comunali di Cagliari. Anche perché il nome di Alessandra Zedda era nome forte di Forza Italia per le Regionali, ma la stessa avendo fatto un passo indietro, entrando in campo con una sua lista, ha deluso tantissimi, che, adesso, non riconoscono più quale nome valido per le comunali, seppure cagliaritana e da 30 anni in politica attiva.
Alessandra Zedda, intervenendo nella sede della Lega, ieri sera, ha esordito, dicendo: “Dopo la perdita di Silvio Berlusconi, il mio leader è diventato Matteo Salvini, col quale da 1 anno sono in contatto…”.
Peccato che un anno fa l’ amato Silvio fosse ancora vivo… essendo deceduto nel giugno del 2023!
Deduzioni: Dove sta la verità?
Ma la realtà è che stufi di essere bastonati, relegati in un cantuccio, non interpellati e non scelti per ruoli importanti, apicali, di primo piano, i Leghisti sardi veterani rompono gli schemi, attaccano, fanno melina, sbuffano e non lo nascondono, e non si presentano in campo.
In attesa di parlare alla Stampa. Con altre verità che, personalmente, io conosco. Ma che non posso dire. Per ora….