MASSIMILIANO PIU LASCIA LA LEGA DOPO 14 ANNI DI MILITANZA. COSA È SUCCESSO?

L’ Editoriale di Graziella Marchi

48 anni. Di Tortolì. Una militanza lunghissima nel partito della Lega, che, al di fuori del Partito, pochi sapevano. Vice coordinatore in Sardegna. Mite, atto all’ascolto, all’ improvviso, 48 ore fa, Massimiliano Più da le dimissioni da tutto.

Perché? Per quanto la scrivente conosca finora, può solo desumere alcuni motivi, i primi risalgono al periodo delle elezioni Europee ma, con riservatezza, finora, sia Piu che Sonia Pilli, di Alghero, anch’ ella candidata alle Europee, hanno tenuto nascosti. Hanno tenuto nascosto il perché della loro “sconfitta” alle Europee. Che ovviamente per rispetto non posso dire in questa circostanza.

L’ altro motivo potrebbe essere una recente riunione tenutasi ad Olbia, il 12 agosto scorso, in occasione dell’ arrivo del leader della LEGA, Matteo Salvini, nella quale erano presenti anche Dario Giagoni ed Eugenio Zoffili, dove sono volati stracci.

Certamente Piu ha detto tutto ciò che doveva a Salvini, in particolar modo sulle scelte politiche di Zoffili che anche tanti militanti del partito hanno contestato, sopratutto le scelte sulle persone per le varie candidature, che non sono di certo andate sulle capacità politiche e professionali.