TEATRO HOUDINI DI CAGLIARI: OGGI 8 AGOSTO – ORE 19.00 – ULTIMO SPETTACOLO DELLA STAGIONE DI LUCIO TUNIS

Di Graziella Marchi

Lucio Tunis, musicista polistrumentista, tiene oggi 8 Agosto, al Teatro Houdini di Cagliari, alle ore 19.00, l’ultimo appuntamento musicale della stagione, il ventiduesimo. La serata musicale prevede diverse forme di spettacolo: canto, musica, teatro, cinema.

Da oltre vent’anni Tunis con la sua Associazione di volontariato A.R.P.A. ha ideato, organizzato diverse manifestazioni denominate: “Serata D’autunno”, “Sull’onda dei ricordi”, “Incontro fra due generazioni”, delle quali è anche direttore artistico, dedicate alla terza età ed alle persone diversamente abili, con il sostegno delle istituzioni. In questi eventi si sono alternati sul palco dell’Auditorium del Teatro Lirico di Cagliari personaggi noti di livello internazionale: Don Backy, Nicola di Bari, I Cugini di Campagna, I Camaleonti, Bobby Solo, Fred Bongusto, Rosanna Fratello, Tony Dallara, Wilma Goich, Orietta Berti, I Dik Dik, I New Trolls, Manuela Villa, Silvia Mezzanotte ( Matia Bazar) I Collage, Gino Santercole, Sandro Giacobbe, Al Bano, che con la loro musica hanno portato un po’ di gioia e sollievo alle persone che soffrono ed a quelle che talvolta, vivono in una condizione di emarginazione e solitudine, ripercorrendo la colonna sonora della loro vita.

Lucio Tunis ha inoltre istituito un coro vocale – strumentale formato da 250 alunni: “I Ragazzi del Korus”. Numerosi i riconoscimenti: premiato nel 1997 dal Presidente del Consiglio dei Ministri Romano Prodi per la sua attività artistica, professionale e didattica. Primo assoluto al Festival Internazionale della Fisarmonica città di Termoli, Unione Nazionale Scrittori e Artisti.

Appuntamento quindi per stasera al Teatro Houdini di via Molise 2 a Cagliari.