SI È CONCLUSA LA DUE GIORNI DELLA “PASSEGGIATA NEL GUSTO” DI PRODOTTI DOP, IGP, DOC E DOCG DELLA SARDEGNA, AL BASTIONE DI CAGLIARI

Foto e testo di Graziella Marchi

Organizzata dall’ Agenzia LAORE della REGIONE SARDEGNA (ex ERSAT – ENTE DI SVILUPPO E ASSISTENZA IN AGRICOLTURA), per la promozione dei prodotti sardi DOP, IGP (per i prodotti alimentari), DOC e DOCG (per i vini), ha visto la partecipazione di numerose persone interessate all’ agroalimentare sardo.

Le 2 giornate del 19 e 20 Maggio hanno previsto vari cooking show, illustrati da Chef e Sommelier A.I.S. (Associazione italiana Sommelier) sardi, che hanno avuto un ottimo apprezzamento dal pubblico che ha sottoscritto la partecipazione ed ha degustato gli ottimi formaggi sardi, vini, carni: Pecorino, Fiore Sardo, Pecorino romano, Carciofo Spinoso sardo, Agnello di Sardegna, tutti DOP, di Denominazione Protetta; vini IGT, DOC e DOCG, come Monica, Nuragus, Vermentino di Sardegna, Vermentino di Gallura.

L’ evento ha visto il patrocinio del Comune di Cagliari attraverso la concessione della “passeggiata coperta del Bastione di Saint Remy – sotto le mura” e la partecipazione di vari produttori sardi, sia di vini che di formaggi che di orticoli.

La manifestazione è stato inaugurata dall’Assessore Regionale all’Agricoltura della LEGA, VALERIA SATTA, ed è stata conclusa da un breve discorso del Commissario Straordinario dell’ Agenzia Regionale LAORE SARDEGNA, Dr. GEROLAMO SOLINA.