28 LUGLIO 1983 – 2023: 40 ANNI DALL’INCENDIO DI “CURRAGGIA” IN SARDEGNA. PROSEGUONO LE MANIFESTAZIONI CIVILI, RELIGIOSE E CULTURALI A TEMPIO PAUSANIA PER NON DIMENTICARE CHI HA PERSO LA VITA, CON LA DEPOSIZIONE DI 2 CORONE E L’ ESIBIZIONE DI VARI ARTISTI SARDI E CON OSPITE ELIO DELLE STORIE TESE
Di Graziella Marchi
Proseguono a Tempio Pausania le Manifestazioni civili, militari, culturali per non dimenticare chi ha perso la vita.
Verrano deposte 2 corone di fiori, la prima alle 17.00 al Cimitero di Tempio presso il Monumento funebre, a seguire ci sarà la Santa Messa in suffragio dei caduti alle 18.00 presso la Chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore. Alle 19.00 partirà dalla Chiesa il corteo per depositare la seconda corona d’ alloro nel MONUMENTO COMMEMORATIVO in VIALE CADUTI DI CURRAGGIA, con la partecipazione della Banda musicale “Città di Tempio”.
Alle 20.30, in onore alla MEMORIA delle VITTIME, si potrà assistere alle esibizioni del CORO GABRIEL di Tempio, dei TENORES di NEONELI CON ELIO delle STORIE TESE e l’ ORCHESTRA POPOLARE SARDA, del Gruppo FOLK “CITTA’ DI TEMPIO”. Il tutto coordinato dal presentatore ALESSANDRO ACHENZA.
L’ Amministrazione comunale di Tempio Pausania invita tutti i cittadini ad intervenire