SANREMO: INAUGURATO AL PALAFIORI LO SPAZIO “CASA SANREMO 2024”

Testi e foto di Graziella Marchi. E’ vietato l’ utilizzo.

E’ stata inaugurata ieri sera al Palafiori di Sanremo “l’area ospitalità” della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, anticipandola di 3 giorni rispetto alla consuetudine.

IL TAGLIO DEL NASTRO DEDICATO AI FESTEGGIAMENTI era previsto per le 19.30, ma il Direttore Artistico Amadeus è arrivato mezz’ ora prima, ed anche il taglio del nastro è stato anticipato.

Molti i fotografi presenti, e solo alcuni giornalisti, perché la maggior parte arrivano domenica per il ritiro del Pass e la contestuale apertura della Sala Stampa RAI.

All’ inaugurazione di Casa Sanremo era presente la prestigiosa Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes creata da Papa Francesco. Per l’occasione un rappresentante del Consiglio di Governo clha compiuto il rito della piantumazione dell’ulivo di Scholas ed ha consegnato al Presidente Vincenzo Russolillo una targa benedetta dal Santo Padre.

Vincenzo Russolillo è il presidente di Consorzio Gruppo Eventi, ideatore e produttore di “Casa Sanremo” che ha accolto gli ospiti. Insieme a lui ed Amadeus, presenti per il taglio del nastro, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, diverse Autorità ed ospiti d’eccezione.