GRAZIELLA MARCHI, LEGA, CANDIDATA PER LA CIRCOSCRIZIONE DI CAGLIARI, TOLTA ALL’ ULTIMO MOMENTO DAL COORDINATORE REGIONALE MICHELE PAIS, CHE LA SOSTITUISCE CON LA “TROMBATA” DA FRATELLI D’ ITALIA, ENRICA ANEDDA. PERCHÈ?

Editoriale di Graziella Marchi

I GIOCHI DI POTERE DI CHI HA PAURA DI PERDERE.

Lo squallore non è dei Partiti ma delle persone che lo rappresentano, e non tutte fanno gli interessi dello stesso, ma semplicemente i propri.

Stamattina aprendo il giornale “scopro” di essere stata sostituita nella Circoscrizione di Cagliari, del mio Partito, la LEGA, dove milito dal 2018, lista nella quale ero inserita come Candidata per le Regionali 2024 dal Coordinatore provinciale di Cagliari, il Consigliere della LEGA ANDREA PIRAS, accettata da me lo scorso mese di Dicembre e formalizzata per iscritto 6 giorni fa.

Essere stata sostituita all’ ultimo momento da una persona che è da decenni in ALLEANZA NAZIONALE, ora FRATELLI D’ ITALIA, solo perché “trombata” dal suo partito, quello di Giorgia Meloni e di Truzzu, l’ Avvocato Enrica Anedda, mi ha fatto aprire gli occhi sulla viltà.

Certo, mi ha fatto male, sopratutto perchè tali scelte denotano incoerenza da parte loro ed incoerenza sopratutto negli ideali, tutte azioni vili che il leader del LEGA, Matteo Salvini, non conosce. E allora è bene fargliele sapere, con i megafoni, però.

Andiamo ai fatti. Cosa è accaduto?

Ieri, lunedì 22 Gennaio 2024, mentre il grande Gigi Riva all’improvviso ci lasciava, increduli, sempre all’ improvviso accadevano increduli “magheggi” al Tribunale di Cagliari!

Mancavano 10 minuti alle 20, orario di chiusura per la presentazione delle Liste, e mancava anche un dettaglio obbligatorio in un Documento dell’Anedda, affinché la sua candidatura potesse essere regolare, ed ecco che si è presentata in Tribunale last minute!

Perche’ è accaduto? Le liste, ahimè, non sono state presentate in Tribunale dai Coordinatori provinciali della LEGA, di ciascuna Circoscrizione Provinciale, ma tutte le liste provinciali (Cagliari, Nuoro, Sassari, Gallura, Sulcis, Oristano) sono state prima supervisionate dal Coordinatore regionale della Lega algherese Michele Pais, la cui paura è quella di non farcela ad essere rieletto a Consigliere regionale, e quindi ha tolto PEDINE FORTI a Cagliari, per evitare che potessero portare molti voti, appunto, nella Circoscrizione di Cagliari, che di sicuro si sarebbe rivelata più forte di quella di Sassari, se più forti e conosciuti sono i candidati!

Da persona ONESTA quale sono, e ben sapendo che potevo portare molti voti, anche quelli dell’ UDS di Mario Floris, non in corsa perché non sceso in campo, il caro Michele Pais cosa ha pensato bene, a suo vantaggio esclusivo? ha tolto me per mettere una NON LEGHISTA, che nel frattempo Fratelli D’ Italia aveva tolto dalle sue liste, ENRICA ANEDDA, dopo che la stessa Anedda ha riempito la città di Cagliari con manifesti 6×3 con il simbolo di Fratelli d’Italia.

Ma non ti vergogni Pais? Non ti vergogni Anedda?

POSSO NASCONDERE LA VERITÀ, LE VERITÀ? No, mai!

Pertanto i miei voti delle mie conoscenze di Alghero e Sassari non andranno a Michele Pais.

Ma Michele Pais, coordinatore regionale della LEGA, e’ stato volutamente assente anche quando l’Assessore alla Sanità della Regione, della LEGA, MARIO NIEDDU, è stato tolto da Solinas per sostituirlo con Doria di Sassari. Perché? Ebbe’ adesso Doria potrebbe restituire il favore aiutando Pais. Il silenzio di allora per i voti di oggi!

Nieddu sarebbe dovuto essere lui il Coordinatore regionale della LEGA, visto che lo Statuto del Partito di Matteo Salvini parla chiaro: chi ha incarichi istituzionali non può ricoprire incarichi politici nelle regioni. Invece no.

Le mie previsioni dunque per la LEGA in Sardegna sono molto pessimistiche, scenderà dal 2,80%, sotto il 2%.

Mi dispiace solo per MATTEO SALVINI e per la LEGA, Partito nel quale ritrovo molti dei miei ideali. Dove ho speso 6 anni del mio tempo. Ho rinunciato anche alla candidatura offertami da altri 4 Partiti, anche Fratelli d’ Italia nel 2020 addirittura, perché sono coerente, non sono una Bandiera al vento, come molti ingrati POLITICANTI, che di politica vera, poca ne sanno e capiscono, chiedete a mio padre ROBERTO MARCELLO MARCHI!

I miei voti a chi li darò? Sicuramente all’attuale Assessore Valeria Satta, capace, coerente e ad Andrea Piras che ha fortemente voluto la mia candidatura per poter tenere in piedi il Partito a Cagliari e mi ha difeso fino alla fine.

Come Candidato Presidente, invece, non farò votare Paolo Truzzu, che ha dimostrato incompetenza totale nell’amministrare la città di Cagliari, ma farò votare la Randaccio candidata presidente con una sua lista civica di Centro Destra per la ZONA FRANCA, quella vera.

Il voto è disgiunto e… chi la fa, l’aspetti!