SANREMO. GLI EVENTI COLLATERALI PRESENTATI DAL COMUNE E DA RAI PUBBLICITÀ IN UNA CONFERENZA STAMPA. IL SINDACO: “DIAMO LA POSSIBILITÀ A TANTI DI VIVERE L’ EVENTO”.
Del Direttore Graziella Marchi
Il progetto ” TRA PALCO E CITTA’ ” nasce dai tempi dell’ indimenticabile, ma non più citato, PEPI MORGIA, Direttore Artistico degli “Eventi Collaterali” che il Comune di Sanremo ha iniziato ad organizzare una 15ina di anni fa. Non solo oggi per la 74esima edizione del Festival di Sanremo!
“Ci siamo diffusi anno dopo anno in tutte le aree della Città” – dice il Sindaco di Sanremo Biancheri, in una Conferenza Stampa che si è tenuta martedì 30 gennaio alle 12 insieme a RAI PUBBLICITÀ- “Siamo partiti dal palco dell’ Ariston a Piazza Eroi, Piazza Muccioli, Forte di Santa Greca. Questo è il frutto di tanti anni di lavoro. Sento dire che io ‘vendo la città’, invece facciamo crescere il Festival e diamo la possibilità di viverlo, anche quest’ anno, alle migliaia di persone che verranno. Abbiamo creato un evento nell’ evento”.
Attenzione massima alla promozione dei fiori: “10mila steli e 2 quintali di verde ornamentale per tutta la manifestazione. E le piante utilizzate che lo consentono verranno successivamente ripiantate nelle aiuole di piazza Colombo, nel segno del riutilizzo” – aggiunge l’ Assessore Sara Tonegutti.
I partner pubblicitari ufficializzati saranno: COSTA CROCIERE, con la nave Costa Smeralda ormeggiata al largo della Città, ENI con Enilive ed Eni Plenitude, SUZUKI che sponsorizza anche il Palco di Piazza Colombo, il SUZUKI-STAGE, POLTRONESOFA’, GENERALI, SEPHORA, VERALAB che presenta una ruota panoramica di 25 metri a piazza Pan Di Nave, gratuita per chiunque voglia salire a guardare la vista bellissima sul lungomare di Sanremo, aperta ogni giorno dalle 11 alle 18.30, con un ultetiore spazio per giochi ed intrattenimenti.. Tra i nuovi Sponsor del Festival si aggiungono per questa edizione COCA-COLA, MUTTI, CIOBAR e THE MALL Sanremo.
Il green-carpet si svilupperà per 300 metri curato da SANREMO PIANTE di Domenico Scognamiglio con la collaborazione del progettista del verde Francesco Benza, e sarà realizzato con erba naturale ed arbusti locali, e lunedì 5 febbraio ospiterà la passerella con i cantanti in Gara.
Il Forte Santa Tecla sarà il Palcoscenico del saluto alla Stampa ed ospiterà la mostra RAI che celebrerà i 70 anni di Televisione ed i 100 di Radio, raccontando la Storia del Festival dal 1951 ad oggi.
Si inizia domenica 4 febbraio con i fuochi d’ artificio musicali. Buon lavoro e buon divertimento a tutti.