PARLANO IL SINDACO ED IL DIRETTORE DEL CASINO’ DI SANREMO, CON UN OMAGGIO ALLA CANTANTE MILVA SCOMPARSA RECENTEMENTE
1^ conferenza stampa dell’ organizzazione del 72esimo Festival di Sanremo
“Benvenuti a tutti. Vorrei fare un ringraziamento speciale. A tutti” – introduce in conferenza stampa, la 1^ dell’ organizzazione RAI del Festival, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, e prosegue “Riflettevo sugli ultimi Festival, ed in un contesto come questo, organizzarli è stato complicato. Dopo il Festival del 2020 durante il quale è stato realizzato il progetto “tra palco e Città” che chiedevo da anni, non è stato purtroppo più perseguito nel 2021 e 2022″
“Quello dello scorso anno è stato il Festival delle restrizioni e questo sarà il Festival della rinascita” – prosegue il Sindaco di Sanremo – “Con questo spirito abbiamo realizzato quest’ anno delle collaterali: casa Sanremo, il green carpet, la nuova Nave Costa Toscana, la casa da gioco nuovamente aperta, la ASL sempre disponibile per eseguire giornalmente i tamponi. Un po di ansia c’è l’ ho” – conclude il Sindaco – “ma anche una grande fiducia per il grande lavoro fatto”.
La parola passa poi ad Direttore del Casinò Battistotti ” il Casinò ha ospitato di buon grado la Sala Stampa RAI. Quest’ anno mi sembra invece una scelta della Rai. Devo dire che a contribuire a questa scelta avete contribuito anche voi giornalisti. Il talento della Rai è stato quello di trasformare le sale in sede accogliente per la sala stampa, a noi non ha fatto altro che piacere” – conclude.
Al Casinò è stato realizzato un omaggio a Milva con dei manichini che indossano gli abiti che la figlia della grande cantante ha messi a disposizione per questa edizione del Festival, che saranno destinati per un’ asta, i cui denari verranno dati ad una associazione no profit. Ovviamente per motivi di spazio ci sono solo una parte degli abiti indossati dalla grande cantante italiana. Questi abiti verranno venduti in un’ Asta a Milano nel mese di aprile 2022. Ricordiamo che Milva ha partecipato a 15 Festival di Sanremo di cui 9 consecutivi, con la sua voce indimenticabile ha fatto crescere il Festival di Sanremo come tanti artisti, e conoscere la musica italiana nel Mondo.
Giorgio Armani in proposito ha rilasciato una dichiarazione nella,quale ha detto: “aveva quell’ eleganza innata, autentica e teatrale, Milva non era la tipica “donna armani” ma a suo modo lo era. Sono felice che un abito da lei indossato sia in questa esposizione”.
