SANDRO GIACOBBE OGGI A CAGLIARI DOPO 50 ANNI DAGLI INIZI DEL SUO SUCCESSO, AL TEATRO HOUDINI. QUALCHE MESE FA LA PAURA DI MORIRE

Testo e foto di Graziella Marchi

Sandro GIACOBBE è tornato oggi a Cagliari, dopo 50 anni dalla prima volta, all’ inizio della sua carriera e del suo percorso musicale. Si è esibito al Teatro Houdini, soldout per questa imperdibile serata musicale, organizzata da Lucio Tunis.

GIACOBBE ha suonato il piano, ha cantato i suoi successi insieme ai presenti in Teatro, ed ha raccontato di aver presentato un brano per Sanremo 2023 scritto principalmente dal figlio Andrea che ha avuto timore di perdere il padre qualche mese fa. Infatti Sandro GIACOBBE, dopo 10 anni da una botta in testa per averla sbattuta nel ferro di un’ “americana” di luci sopra un palco è stato male, appunto a 10 anni di distanza, ed è stato ricoverato, ed il figlio Andrea gli ha dedicato una canzone, una ” Lettera al Gigante”.

Il brano, pur non essendo stato scelto dal direttore artistico Amadeus, verrà presentato durante il Festival da Sandro GIACOBBE e dal figlio Andrea, per fare la promozione. “Il mio Sanremo” – ha detto il Cantante – “è che la cantiamo insieme con mio figlio”.