RAFFAELLA REGOLI, LA GIORNALISTA D’ INCHIESTA DI “FUORI DAL CORO”, E’ OGGI A CAGLIARI

Di Graziella Marchi

Si terrà oggi sabato 17 giugno la Conferenza alla presenza della Giornalista RAFFAELLA REGOLI, corrispondente della trasmissione televisiva “FUORI DAL CORO” condotta da Mario Giordano, con inizio alle ore 16.45, all’Hotel Holiday Inn in v.le Ticca 23, organizzato dall’ Associazione di Cagliari IS PIPPIUS NO SI TOCCANT. È previsto un contributo di 12 euro per la partecipazione.

Raffaella REGOLI, e’ colei che con i suoi reportages sta sfidando i poteri forti in prima persona, mettendoci la faccia, in nome della difesa dei più deboli, dei bambini, dei danneggiati dal vaccino contro il Covid19, degli anziani, dei dissidenti vessati dal Sistema, della VERITÀ che deve ad ogni costo essere diffusa e fatta propria dai troppi italiani spesso dormienti ed inconsapevoli.

Raffaella REGOLI e’ Laureata in Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma, regista di documentari come “Io ho ucciso” del 2019 su P. Maso o del docufilm “Il mio nome è Alzheimer” (sui malati dì Alzheimer) col quale nel 2020 ha vinto il Premio della Critica al Ferrara Film Festival.

Col trascorrere degli anni è sempre più incisivo il suo impegno professionale, che si è indirizzato verso problematiche a sfondo sociale e umanitario, come testimoniano le sue tante inchieste recentemente trasmesse da “Fuori dal coro” su Rete4.
È infatti Capo redattore in Mediaset ed inviata per la trasmissione di Mario Giordano.

Memorabili restano i suoi servizi sui bambini di Bibbiano, sulle problematiche della gestione pandemica e sulle conseguenze tossiche del siero vaccinale contro il Covid19, sull’aggressione dello Stato contro i portuali di Trieste e sul varco IV sempre a Triste, sui Bio laboratori sul territorio italiano, su Davos, recentissimo sulla semi-segreta riunione Bilderberg a Lisbona (unica giornalista italiana tra i 5 presenti in tutto) e sull’Assemblea dell’OMS a Ginevra sulla gestione sovranazionale e dittatoriale dei temi sanitari planetari!

È autrice di libri di successo come “IL MALE ERO IO”, per Mondadori (su Pietro Maso e il tema delle carceri) e nel 2022 “#SOSPESA dalla Pandemia alla Guerra” (diario di una giornalista libera e fuori dal coro), per Arianna editrice.

La statura morale e l’impegno indefesso per la giustizia e la libertà giornalmente professato ne fanno una delle poche eroiche giornaliste vere dei nostri giorni!