GIANBASILIO SCANO, IMPRENDITORE AGRICOLO DI ASSEMINI, NOMINATO RESPONSABILE “ANOI” PER LA SARDEGNA, “ASSOCIAZIONE NAZIONALE OSPITALITÀ ITALIANA – MADE IN ITALY”

Di Graziella Marchi

Foto di Luigi Grieco

Associazione Nazionale Ospitalità Italiana Made in Italy (ANOI)

Un’associazione di filiera

Gianbasilio Scano, Imprenditore Agricolo di Assemini, titolare della Azienda Agricola “LEONE” è stato nominato Responsabile Regionale per la Sardegna dell’ ANOI, ufficializzata e comunicata in data di ieri 22 Aprile, dalla Presidente nazionale Rosa Lo Tito.

Foto di Luigi Grieco

Gli obiettivi

L’obiettivo dell’Associazione ANOI è quello di promuovere i territori del nostro Paese, in particolare le aree meno note dell’ Italia, perché sono quelle che mantengono un grande potenziale attrattivo e ricettivo. Pertanto, l’intento è valorizzare la capacità di accoglienza e le eccellenze locali, i sapori tradizionali, le produzioni tipiche che possono contraddistinguere un territorio. Soprattutto, lo rendono unico e per questo meritevole di essere visitato.

Foto di Luigi Grieco

Il Presidente Onorario

Al Sen. Gian Marco Centinaio, vicepresidente vicario del Senato della Repubblica è stata conferita la carica presidente onorario di ANOI. Questa la motivazione: “per la competenza, la passione, l’impegno con cui da anni segue i temi del turismo, dell’agricoltura e delle eccellenze italiane nei suoi incarichi di governo ed istituzionali, costante punto di riferimento per gli amministratori pubblici e per gli operatori economici di tutta Italia”.

La conferenza stampa a Roma

ANOI è stata presentata a Roma lo scorso 22 febbraio 2024 nella Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, presso la quale venne convocato anche l’ Imprenditore Sardo Gianbasilio Scano.