È CARLO CONTI IL DIRETTORE ARTISTICO E CONDUTTORE DEL PROSSIMO FESTIVAL DI SAMREMO.

Di Graziella Marchi – fonte RAI UNO

La notizia è appena arrivata, col TG1 della Rai delle 8.

Dopo 3 edizioni che condusse nel 2016 – 2017 – 2018, Carlo Conti ritorna a Condurre il Festival di Sanremo e ad esserne il Direttore Artistico “seguirò la linea dei 2 Festival di Baglioni, e delle fantastiche 5 edizioni di Amadeus”, dice Conti col telefonino che ovviamente inizia a squillargli.

Dopo 2 mesi di NO, Conti si è lasciato  incantare dalla magia di Sanremo che “riunisce le famiglie” ma che da’ grande energia e popolarità ulteriore a chi lo conduce con un Contratto appena firmato, per 2 edizioni consecutive.

Ed ecco che inizia il conto alla rovescia per il Festival 2025, che parte con l’ elaborazione e scrittura del Regolamento, che verrà stilato da Conti nella sua nuova veste anche di Direttore Artistico, per poi continuare con l’ organizzazione di ogni dettaglio di questa grande macchina che impegna tutte le maestranze della Rai, che nel mondo ci invidiano.

Non sarà facile raggiungere i numeri altissimi di Amadeus, ma sicuramente professionalità e amore per la RAI, nella quale Conti lavora da 40 anni, saranno sicuramente 2 edizioni di grande qualità e sorprese.

Da noi auguri, e… ci vediamo a Sanremo.