COMUNALI CAGLIARI 2024. IL CANDIDATO SINDACO GIUSEPPE FARRIS HA INIZIATO LA RACCOLTA FIRME PER I PRIMI 2 REFERENDUM CITTADINI COME ANNUNCIATO QUALCHE SETTIMANA FA.
Di Graziella Marchi
In un paio d’ ore questa mattina a Cagliari sono state raccolte parecchie firme per indire 2 Rederendum cittadini: il primo per l’ eliminazione delle pericolosissime piste ciclabili in cemento recentemente costruite nel capoluogo dalla Giunta Truzzu; il secondo per la totale modifica della raccolta differenziata dell’ immondizia, il cui appalto alla società Devizia è in scadenza.
Ricordiamo che l’appalto in essere venne concluso dalla Giunta dell’ex Sindaco Massimo Zedda (Progressisti-Sel-PD) nel momento in cui cessava il suo mandato, ed attuato, senza toccare una virgola, da Paolo Truzzu, che se avesse voluto avrebbe potuto modificarlo, a vantaggio esclusivamente dei cittadini che pagano tasse altissime.
Purtroppo Paolo Truzzu ha attuato, oltre le piste ciclabili con fondi europei raccolti dalla ex Giunta Massimo Zedda, anche i lavori di Via Roma già finanziati e progettati anch’ essi dalla ex Giunta Massimo Zedda affidati all’ architetto BOERI, notoriamente di sinistra. Pertanto Truzzu di suo ingegno non ha realizzato nulla. Ha solo attuato tutto il programma lasciato in sospeso da Massimo Zedda! Ed in settimana il Deputato Antonella Zedda di Fratelli d’ Italia ha dichiarato che si proseguirà su quella linea.
Pertanto il candidato sindaco di Cagliari, Giuseppe Farris, Lista Civica, sta accogliendo il favore di tutti i cittadini cagliaritani scontenti e spesso infuriati e furibondi per il disastro in cui riversa il capoluogo sardo.
Nei prossimi giorni verranno individuati altri punti di raccolta firme in Città per questi 2 Referendum, e verrà data apposita comunicazione ai cittadini interessati alla risoluzione di questi gravi problemi.