CAGLIARI: MASSIMO ZEDDA GIURA E INIZIA IL SUO MANDATO DA SINDACO. I NOMI DELLA GIUNTA COMUNALE.

Di Graziella Marchi

Massimo Zedda ha giurato oggi pomeriggio nella Sala Consiglio del Municipio di Cagliari, per la terza volta, il suo Mandato a Sindaco di Cagliari, dopo 5 anni della Giunta Truzzu.

Prima si è insediato il Consiglio Comunale, dopodiché a Massimo Zedda è stata posta la fascia tricolore, ha giurato di “osservare la Costituzione” e subito dopo ha presentato e nominato i componenti della sua nuova Giunta, 5 donne e 4 uomini. Massimo Zedda ha ringraziato Alessandra Zedda e Gouseppe Farris per la correttezza avuta durante lo svolgimento della campagna elettorale.

Tra le novità nella Giunta è stato separato la Cultura e Spettacolo dalla Pubblica Istruzione in 2 distinti Assessorati, affidando il primo alla Giornalista Maria Francesca Chiappe. Così come e’ materia unica l’Assessorato allo Sport e Edilizia Sportiva

Unica pecca, in questa giornata di insediamento, è stata la sospensione dei lavori, annunciata dal Sindaco per 5 minuti, che invece si è protratta per almeno un’ ora, per difficoltà nella nomina del Presidente del Consiglio Comunale, fino allo scioglimento della riserva del nome.