SENZA PAROLE PER LA PERDITA DEL CARISSIMO AMICO DISCOGRAFICO – PRESIDENTE – SONY MUSIC ROBERTO ROSSI

Editoriale e foto esclusive di Graziella Marchi. E’ vietato l’ utilizzo.

Apprendo 15 minuti fa da FB, leggo dal profilo dell’ amico Mario Greco, organizzatore musicale pugliese, la dolorissima inaspettata notizia della morte del mio caro amico da 25 anni, il discografico Roberto Rossi, direttore artistico da almeno 15 anni della Sony Music dopo esserne stato Presidente, e prima ancora essere stato direttore artistico in BMG RECORD.

Lo vedete qui, nelle foto da me scattate a Milano 11 mesi fa, a fine giugno 2022, alla Finale del MILANO SING CONTEST, vinto in tutte le categorie musicali dal mio artista DAVIDE DEIANA.

Avrei mille aneddoti da raccontare sulla nostra amicizia nata 27 anni fa quando fui esclusivista per 10 anni per la Sardegna dell’ organizzazione dell’ACCADEMIA DELLA CANZONE DI SANREMO, vinta 2 volte con 1 posto al Festival di Sanremo, e del Festival di Napoli su Rete4Mediaset per 4 anni, quando mi convocò in BMG a Milano, tra l’ altro con l’ altra amica carissima MARA MAIONCHI.

Sono interdetta, incredula, non aveva neppure 60 anni, e solo ora scopro che stava male da 2 anni, così, all’ improvviso. Quest’anno 2023 infatti, a Sanremo, per il Festival 2023 avevo notato che non ha diretto l’ Orchestra per alcun Artista Sony in Gara.

Lui, uno dei pochissimi DISCOGRAFICI SERI ancora rimasto, se n’ è andato oggi. Caro Roberto, che mi rispondevi sempre al telefono quando ti chiamavo per un consiglio, sapere che non ci sei più è dire che CON TE VA VIA LA MUSICA LEGGERA, va via la Direzione Orchestrale Sanremese, va via una parte di vita che tantissimi di noi a livello nazionale che ti hanno conosciuto, che abbiamo amato Sanremo e la Discografia, oggi sappiamo e possiamo dire che nessuno potrà sostituirti. Ti abbraccio nel ricordo di 11 mesi fa, nell’abbraccio quando ci vedemmo a Milano con la tua consueta serietà professionale, che ti ha sempre contraddistinto, che da Giurato competente, senza che tu sapessi della mia presenza, hai scelto come vincitore il mio artista. Ciao amico caro.

Foto esclusiva di Graziella Marchi
Foto esclusiva di Graziella Marchi
Foto esclusiva di Graziella Marchi
Foto esclusiva di Graziella Marchi
Foto esclusiva di Graziella Marchi
Foto esclusiva di Graziella Marchi
Foto esclusiva di Graziella Marchi