SANREMO2024. LA PROTESTA DEGLI AGRICOLTORI PER LA DIFESA DELLE ECCELLENZE AGROALIMENTARI ITALIANE. NO AGLI ACCORDI EUROPEI DI LIBERO SCAMBIO.

Di Graziella Marchi

La protesta dei “trattori” guidati dagli agricoltori italiani NON È l’ ottenimento della riduzione dell’utilizzo dei pesticidi nella coltivazione di frutta e verdura, che la Wonderlayen, per coprire la vera motivazione, ha comunque ridotto; non è la destinazione di miliardi dal PNRR e l’abbattimento del Cuneo Fiscale che comunque sono riusciti ad ottenere dal Governo Italiano.

I veri motivi sono, prima di tutto, bloccare l’obbligo della vendita dei terreni agricoli italiani alle multinazionali straniere con le quali Mario Draghi, ex capo del Governo, firmò nel 2022, poco prima del termine della sua legislatura, i vergognosi contratti per l’ impianto di pale eoliche e del fotovoltaico, che tolgono terreni preziosissimi alle produzioni orticole, cerealicole, olivicole, vitivinicole, italiane.

In secondo luogo bloccare la produzione e vendita dei cibi OGM (organismi geneticamente modificati), che l’ Europa ha approvato recentemente anche per l’ Italia, chiamandoli però con un nuovo nome: “Nuove Tecniche Genomiche”.

Obiettivo degli Agricoltori italiani è far capire ai politici italiani, che da oltre un decennio, stanno dimostrando di essersi venduti alle potenti Multinazionali e alle Banche Internazionali, fregandosene dei cittadini, della loro Salute e dell’ Ecosistema.

La politica Europea nel settore Agricolo, finora condannata solo dal Ministro Matteo Salvini, leader della LEGA, sta continuando ad emanare Leggi che creano gravissimi danni ai terreni agricoli, all’Ecosistema e alla Salute degli esseri umani, obbligando a mangiare cibi sintetici, farine di grillo e adesso anche prodotti OGM!

Gli Agricoltori italiani non accettano, giustamente, tutte queste imposizioni europee, che vanno contro l’interesse della collettività, ed hanno deciso di manifestare e ribellarsi, in maniera pacifica, a tutela delle produzioni agricole tipiche italiane, di ogni Regione, e di conseguenza a tutela della salute di tutti noi cittadini italiani, derivante dalla sana alimentazione tipica della nostra Nazione.

L’ Unione Europea sta danneggiando le Nazioni che ne fanno parte, ed in primo luogo l’ Italia, che ha eccellenze produttive agroalimentari che vuole distruggere a vantaggio di pochi soggetti miliardari.

Tutti insieme, quindi, gli Agricoltori italiani, hanno deciso di protestare per una causa comune: la difesa del made in Italy e delle nostre produzioni e tradizioni agroalimentari dal valore inestimabile.

Gli Agricoltori italiani vogliono un “NO agli accordi Europei di libero scambio”.

E noi italiani siamo tutti con loro. Per continuare a produrre sano e mangiare sano. Se l’ EUROPA vuole distruggere l’ Italia, si abbia il coraggio, allora, di uscire dall’ Europa!