La cagliaritana Daniela Vargiu, attualmente ad Algeri, non riesce a rientrare in Sardegna. Il Movimento delle Partite Iva di Cagliari darà tutto il supporto alla cittadina italiana
del Direttore Graziella Marchi
LA COMPAGNIA ITALIANA “ITA” NON LE CONSENTE DI FARE LA TRATTA ROMA-CAGLIARI, NONOSTANTE LA CIRCOLARE DEL 09.01.22 DEL MINISTRO DELLA SALUTE, CHE CONSENTE GLI SPOSTAMENTI IN ITALIA AL 10.02.22
Daniela Vargiu, di Cagliari, acquista un Biglietto aereo il 31 dicembre, CAGLIARI-ROMA-ALGERI, andata e ritorno. Partenza da Cagliari il 2 Gennaio con arrivo a Roma. Da Roma poi aereo per Algeri.
Il biglietto comprendeva l’andata e il ritorno, come abbiamo detto, quest’ultimo previsto per il 18 gennaio, quindi Algeri/Roma – Roma/Cagliari. Precisiamo che lo Stato Algerino non ha creato alcun problema alla concittadina Italiana, che le consente gli spostamenti Roma-Algeri-/Algeri-Roma del rientro del prossimo 18 Gennaio 2022. Il problema è la Compagnia Italiana ITA, che non le consente di rientrare in Sardegna col volo ROMA- CAGLIARI.
Quindi biglietti acquistati prima che venisse emanata l’ Ordinanza del Governo che obbligasse gli italiani a viaggiare solo col Super Green Pass. Di fatto vietando un diritto certo, previsto dalla Costituzione Italiana, di mobilità per chiunque, cittadino italiano, per qualsiasi motivo debba spostarsi da e per le Isole Maggiori e Minori, città lagunari, italiane, verso la Penisola.
Viste le rimostranze immediate da parte dei cittadini delle Isole Maggiori, Sardegna e Sicilia, della Città di Venezia, delle Isole Minori: Elba, Capri, Carloforte, ed altre, e di qualche parlamentare italiano anche Europeo, il Ministro della Salute Speranza il 09 gennaio 2022 ha emesso una Ordinanza, alle 12.35, che recita all’ Art. 2, commi 1) e 2) che: “per motivi di salute e di frequenza i trasporti sono consentiti CON SOLO TAMPONE NEGATIVO da e per le Isole Minori, le Città lacustri e di laguna, le Regioni a Statuto Speciale (Sardegna, Sicilia, Valle D’ Aosta, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige) le Province Autonome di Trento e Bolzano, prorongando l’ utilizzo del solo tampone per i trasporti al 10 febbraio 2022.
Perché nessun TG locale e nazionale, nessun quotidiano ne ha parlato? Perché le Compagnie Aeree in Italia stanno vietando ai cittadini italiani di viaggiare col solo tampone negativo disapplicando l’ Ordinanza del 9 gennaio 2022? Di fatto tutti i cittadini di queste regioni possono denunciare Speranza, Draghi e Governo per SEQUESTRO DI PERSONA, art. 690 codice penale. Vedete un po’ se vi conviene!
Il movimento Partite Iva di Cagliari sul piede di guerra per aiutare il rientro in Sardegna della Vargiu e di altri cittadini ai quali sono vietati illegittimamente gli spostamenti.
Approfondimenti: qui