“NOVAUTO” FESTEGGIA A CAGLIARI I 50 DELLA SUA STORIA DI PASSIONE NEL SETTORE DELL’ AUTO.

di Graziella Marchi

“Ciò che ci ha reso davvero orgogliosi è il rapporto che abbiamo stabilito con la comunità locale” – sostiene il titolare da 50 anni della società NOVAUTO – Ragionier Salvatore Floris. Ma cerchiamo di ripercorrere la Storia della longeva Concessionaria in Sardegna.

La NOVAUTO nasce come Concessionaria con esclusiva marchio FIAT nel 1973, a Senorbi’, 40 km circa dalla città di Cagliari, dove approda negli anni 90, ed avrà 2 sedi: una in via Roma e l’ altra in Viale Monastir che rimane la Sede storica, l’ unica.

È 35 anni dopo l’ apertura che, a seguito di numerosi cambiamenti nel settore automobilistico, la NOVAUTO, da “Concessionaria FIAT”, decide di diventare “rivenditore plurimarca”, pronta ad evolversi con il mercato, offrendo una vasta scelta di “marchi” e di modelli di automobili, soddisfando le esigenze dei clienti, dalle più economiche alle più esclusive.

“Abbiamo investito anche nella formazione” – prosegue il Rag. Floris, chiamato da sempre Tote dagli amici più intimi – “e nell’ aggiornamento del nostro personale per garantire un servizio di altissima qualità e per rispondere alle esigenze dei nostri clienti in modo efficiente ed efficace. Dipendenti che hanno contribuito insieme ai nostri clienti al successo della nostra Azienda in questi 50 anni”.

Dietro il raggiungimento di questo successo non può che esserci la ‘passione’ per l’ Automobile, e la NOVAUTO lo ha dimostrato in 50 anni di costante crescita. “Passione che continuerà a guidarci negli anni a venire e dove guardiamo al futuro con entusiasmo e fiducia” – concludono il figlio e le figlie del Rag. Tote Floris, che lavorano anch’ essi nella società del padre.

Nella foto concessa gentilmente in esclusiva per la nostra testata dalla NOVAUTO,
consegna Dino Ferrari a Gigi RIVA