AMADEUS: LA FALSA NOTIZIA DI MOLTI GIORNALI ITALIANI CHE ANDREBBE VIA DALLA RAI. ECCO LA VERITÀ. PARLA LA RAI.
Di Graziella Marchi
E’ l’ Amministratore Delegato della RAI, Roberto Sergio che, giustamente adirato, smentisce pubblicamente la falsa notizia che molti giornalisti e Testate italiane stanno facendo girare da una settimana, ossia che il noto Conduttore Amadeus “lascia la RAI per andare a LA 9″.
“Notizie false, tutto questo è inaccettabile” – ammonisce Sergio – che si sfoga con l’Agenzia Giornalistica AdnKronos, subito dopo la conferenza stampa di “Vivicittà” tenutasi in Viale Mazzini, e quando l’AdnKronos gli pone il quesito circa la possibilità del passaggio del conduttore di Affari Tuoi alla Nove, del gruppo Warner Bros – Discovery, afferma indispettito:
“Una infinità di false notizie, riferite al contratto di Amadeus, anche attraverso autorevoli testate, stanno danneggiando l’Azienda Rai. Tutto questo è inaccettabile“.
A dare per primo questa notizia, che ripetiamo, l’ Amministratore Delegato della RAI ha dichiarato essere falsa, è stata la testata Dagospia che ieri sera ha lanciato nuovamente la notizia annunciando addirittura: “Amadeus-Discovery, accordo fatto!” specificando che oggi “il contratto verrà chiuso definitivamente dagli avvocati” e “sarà il responsabile dell’intrattenimento del Nove“.
Anche Renato Franco sul Corriere della Sera parla di una “Ferita profonda“, uno “strappo insanabile” e di pressioni ricevute dalla RAI e scrive: “la richiesta di Povia (vicino alla Lega) nel cast dei cantanti in gara, la pretesa di infilare Hoara Borselli (area Fratelli d’Italia) in qualche modo come ospite, il tentativo di affiancargli Mogol (ancora FdI) come direttore artistico“.
Fiorello a Viva Rai 2 ne parla anche lui, ma da amico nel quotidiano di Amadeus è l’ unico che bleffa sapendo di bleffare, Fiorello, l’ unico che sa che non è vero niente.
Ma io stessa, i giorni scorsi, ho detto che se fosse stato vero lo avrebbe già detto da tempo e pubblicamente lo stesso interessato, Amadeus, e che, sapendo quanto il conduttore ami così tanto la RAI, mai se ne andrebbe.
Mi chiedo perché tutti abbiano creduto a questa notizia ed io, che ho conosciuto il modo di pensare di Amadeus in questi anni di Festival da lui condotti, ho subito detto e scritto sui social che la notizia era falsa.