CAGLIARI: LA GIUNTA TRUZZU DANNEGGIA E NON AIUTA I COMMERCIANTI “NO FOOD” CHE STANNO IMPLORANDO SOCCORSO

Foto e testi di Graziella Marchi

Cagliari. Viale Trieste. Angolo piazza del Carmine. Sono le 12.30, gli operai, solo 3, parlano, non lavorano, se ne vanno alle 13, ed anziché essere sostituiti da un’ altra squadra per accelerare i lavori, il cantiere rimane vuoto e silenzioso, come potete vedere dalle foto scattate dalla sottoscritta, e chissà a che ora riprendono.

Domanda immediata e diretta: ma perché il Comune di Cagliari agevola in ogni senso solo i Bar, i Ristoranti, solo i cosiddetti commercianti FOOD di Piazza Yenne e del Corso Vittorio Emanuele? e sta portando alla chiusura definitiva centinaia di attività commerciali di Cagliari che non si occupano di cibo?

Il negozio di piante, fiori, giardiaggio SANDALI, in Viale Trieste, ha diminuito del 70% le vendite: gli hanno circondato il negozio e nessuno può più passare per acquistare piante e fiori e materiale per giardinaggio. Idem per lo Storico negozio “La Tazza d’ Oro” del signor Murgia e figli.

Suggerimento? Chiedere i danni al Comune di Cagliari per mancato guadagno, per impedimento regolare della attività commerciale ed altri eventuali reati.

Questa purtroppo è la politica distruttiva del Sindaco di Cagliari Truzzu, che a piedi lo si vede raramente, terrorizzato dalla gente cagliaritana che può fermarlo per chiedergli di risolvere i problemi non di ingigantirli. Peccato che il Deputato Giovanni Donzelli sabato scorso abbia perso l’ opportunità di vedere la realtà della Città di Cagliari e la non capacità del loro Sindaco di Fratelli D’ Italia. Dimenticavo: …ed io sono di centro destra.