BLOCCO DEGLI AUTOTRASPORTATORI IN SARDEGNA. È GIUNTA L’ ORA CHE IL PRESIDENTE DELLA REGIONE ATTUI LA ZONA FRANCA E METTA IN RUFA LA SARAS E MORATTI

Di Graziella Marchi

Continua il blocco degli autotrasportatori sardi per il caro benzina.

Non si ferma il blocco degli autotrasportatori della Sardegna che da giorni hanno intrapreso lo sciopero che ha portato grosse società di trasporti nazionali, come SDA, GSL e BARTOLINI a bloccare sa oggi il trasporto merci da e per la Sardegna. POSTE ITALIANE, ha deciso che cercherà di tutelare i trasporti dei propri clienti con i loro corrieri, ma non sappiamo ad oggi cosa accadrà i prossimi giorni.

Il presidente del Consiglio Pais ha convocato ieri sera il Consiglio Regionale con urgenza, perché vanno comunque tutelate le merci deperibili quali le produzioni agroalimentari locali, per evitare che agricoltori e produttori debbano buttare frutta e verdura con un ulteriore aggravamento della crisi di questo comparto, essenziale per tutti.

Guerra o no, i camionisti hanno la solidarietà di tutti. Il Presidente Solinas deve attuare la Zona Franca, perché ha il potere di farlo ma non la introduce perché il Govetno centrale tiene la Sardegna in pugno sul gettito fiscale. Ma è giunto il momento che il Presidente pensi ai sardi, al bene del suo popolo come promesso in campagna elettorale a tutela di quel benessere che oramai i sardi non hanno più.