AMADEUS SCEGLIE LE 5 DONNE PER LA CO-CONDUZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2022
di Graziella Marchi
Tra presente e passato del cinema, televisione, moda e arte, ecco le 5 donne, 4 italiane ed 1 cresciuta in Italia, le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022, scelte da Amadeus
Sabrina Ferilli, Ornella Muti, Maria Chiara Giannetta, Drusilla Foer, Loredana Cesarini, i nomi delle 5 donne che accompagneranno Amadeus, Direttore Artistico e Presentatore del Festival di Sanremo 2022, nella conduzione quotidiana nella manifestazione canora attesa in tutto il mondo.
Rappresentano la bellezza ultradecennale le attrici Italiane amate dagli uomini da sempre Ornella Muti e Sabrina Ferilli, ancora oggi bellissime.
Maria Chiara Giannetta, pugliese, che tutti ricordiamo nei panni del Capitano dei Carabinieri nel Don Matteo di RAI1, giovane, simpatica, bella e promettente attrice. Attualmente l’abbiamo vista in BLANCA, altro film di successo della Rai.
Loredana Cesarini nasce a Dakar, capitale della Repubblica del Senegal, padre italiano, cresce a Roma, si laurea in Storia Contemporanea, ha lavorato all’ Archivio di Stato di Roma per 2 anni, col sogno, sempre, di fare l’ attrice. E’ la meno conosciuta delle 5 attrici, come ha detto Amadeus presentandola, lasciando tutti un po’ sorpresi, ma si è fatta notare nel film “Suburra” su Netflix.
Drusilla Foer, cognome del secondo marito, dal quale è rimasta vedova, nasce a Siena, vive a Cuba e gira il mondo, per tornare in Italia una decina di anni fa. Star del web che la porta a diventare attrice nel Cinema, ma è anche pittrice, cantante, ed approda in Televisione come editorialista a “Matrix” di Chiambretti, Giudice a “Strafactor” e “CR4 – La Repubblica delle Donne”. Il suo vero nome è Gianluca Gori, fotografo toscano, di cui diventa l’ Alter ego del personaggio da lui creato come Drusilla Foer.