“LAUREA IN LETTERE” PER LA GIORNALISTA GRAZIELLA MARCHI E TESI CON LA EX PRESIDENTE DELLA RAI LORENZA LEI.

Dalla Redazione – Foto del Fotoreporter Pietro Nissi di Roma.

La Giornalista Graziella Marchi si e’ Laureata a Roma il 25 Settembre nella nella Facoltà di “LETTERE, ARTE, MUSICA SPETTACOLO” – Indirizzo – “AUDIOVISI E SPETTACOLO”, con la Professoressa Lorenza Lei, già Presidente della RAI –  Radiotelevisione Italiana.

La neo Dottoressa, giornalista iscritta all’ Albo dal 1994, che ha lavorato per quasi 30 anni nel settore dello Spettacolo, ha così coronato il sogno di realizzare questa sua passione che si porta dietro da bambina, con una certificazione che ne attesti le sue capacità e professionalità.

La Tesi preparata da Graziella Marchi è sul “Festival della Canzone Italiana di Sanremo”, partendo dalla prima emissione in Radio al debutto in Televisione, per 74 lunghi anni di Canzoni e di Cantanti.

Nei successivi Capitoli la Marchi parla della “magia” del Teatro Ariston di Sanremo, che definisce “il più emozionante d’ Italia” spiegandone le ragioni. L’ ultimo Capitolo è dedicato esclusivamente al mito della Marchi, il grande Conduttore e Showman Pippo Baudo.


Il servizio fotografico è stato realizzato dal Fotoreporter di Roma, Pietro Nissi, specializzato in produzione di “Cartoline da Collezione” per Attori, Attrici, personalità del mondo della Cultura e dello Spettacolo.
Al nostro Direttore della Testata NOI ITALIA, i più fervidi Auguri di un prospero futuro nel mondo degli Audiovisi e dello Spettacolo.