21.30 RAI UNO – IN DIRETTA “SANREMO GIOVANI” DAL TEATRO DEL CASINÒ DI SANREMO, OGGI VENERDI’ 16 DICEMBRE 2022

Di Graziella Marchi

Foto di Graziella Marchi
Conferenza stampa odierna della Rai
Teatro del Casinò di Sanremo

Con la gara di “Sanremo Giovani” 2022, condotta dal direttore artistico Amadeus parte su Rai 1 la sfida per la gara all’Ariston, con i 22 giovani (e tutti i big)

Il cast completo del Festival di Sanremo 2023, che andrà in onda dal 7 all’11 febbraio prossimo, si saprà solo stasera venerdì 16 dicembre, quando in prima serata su RAI UNO verrano proclamati i 6 artisti emergenti durante la Gara in diretta a Sanremo Giovani, che, appena proclamati diverranno da stanotte Big e si uniranno ai 22 già annunciati da Amadeus lo scorso 4 dicembre.

I Big saranno tutti presenti oggi in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, durante appunto la Gara di Sanremo Giovani. I 12 giovani che gareggeranno stasera per uno dei 6 posti all’Ariston nei Big sono: Colla Zio, Fiat 131, Gianmaria, Giuse The Lizia, Maninni, Mida, Noor, Olly, Romeo & Drill, Sethu, Shari e Will. 

Durante la serata Amadeus rivelerà anche i titoli di tutti i brani in gara alla 73ma edizione del Festival della Canzone Italiana 2023.

Questa sera, dunque, ascolteremo gli 8 artisti emergenti che Amadeus ha selezionato dai partecipanti con le case Discografiche insieme alla Commissione Musicale (Federica Lentini, Massimo Martelli, Leonardo De Amicis), e gli altri 4 emergenti 4 scelti da Area Sanremo.

Appuntamento quindi stasera su RAI UNO alle 21.30. Ci siamo anche noi di NOIITALIA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: