SANREMO2023. ECCO LA SCALETTA RAI DELL’ULTIMA PUNTATA DI IERI, SABATO 11 FEBBRAIO, DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA, DOVE NON ERA ASSOLUTAMENTE PREVISTA LA SCHIFEZZA FATTA DA ROSA CHEMICAL.
Foto, testi, video di Graziella Marchi
Ricordiamo ad Amadeus e RAI che c è un regolamento del Festival di Sanremo, sul rispetto del buon costume.
Ecco la scaletta dell’ ultima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo, nella parte che riguarda l’esibizione di ROSA CHEMICAL, dove non è assolutamente previsto che vi dovesse essere una “scenetta” (oscena) con Fedez.
Tutto è stato fatto autonomamente da ROSA CHEMICAL. Nessuno ne era a conoscenza. Neppure Fedez.
Ecco perché sia il conduttore e direttore artistico Amadeus che Stefano Coletta di RAIUNO, hanno dichiarato che non vogliono prendersi responsabilità di azioni liberamente prese dagli Artisti.
Ma vogliamo dare un suggerimento ad Amadeus e RAI: il Regolamento del Festival esiste, e va rispettato, da tutti, artisti e partecipanti, e prevede il rispetto del buon costume anche nei testi, nelle parole, atteggiamenti, comportamenti. E se gli artisti non lo rispettano è obbligo della Rai e Direttore Artistico intervenire perché venga rispettato.
Ricordiamo che libertà non significa fare tutto ciò che si vuole, ed ostentare in ogni luogo ed in ogni dove la propria omosessualità, che non può e non deve diventare assolutamente un luogo comune affinché tutti si adeguino, ma significa avere rispetto degli altri che non lo sono, dei luoghi, e significa rispettare valori, educazione, anche cristiana.