E’ MORTO MAURIZIO COSTANZO. QUELLA VOLTA CHE A POCO PIÙ DI 20ANNI PRESENTAI IL MIO PRIMO LIBRO AL “MAURIZIO COSTANZO SHOW”
Di Graziella Marchi
È triste dover dire: i “grandi” che hanno fatto Televisione, Cinema, Teatro stanno andando tutti via, ma è così.
È successo anche a lui, oggi, Maurizio Costanzo, deceduto ad appena 84 anni, nella piena maturità. Costanzo è stato autore di canzoni di successo, autore televisivo, sceneggiatore, giornalista, conduttore TV.
Nato a Roma il 28 agosto 1938, è stato autore di decine di programmi radiofonici e televisivi, raggiungendo un grande successo e popolarità negli anni ’70 in RAI, e successivamente nella Rete Mediaset CANALE 5, con uno dei programmi più noti della Televisione Italiana: il “MAURIZIO COSTANZO SHOW”, con oltre 4.400 puntate, in onda dal 1982. Era Giornalista, autore di canzoni famosissime e di parecchi libri.
Nel 1993 è scampato ad un attentato di matrice mafiosa in via Ruggero Fauro a Roma.
Dopo il matrimonio con Marta Flavi, sposò nel 1995 Maria De Filippi, dandole l’ opportunità di diventare la brava e seguitissima conduttrice che è oggi.
Nei miei ricordi ho la partecipazione a tantissime puntate del Maurizio Costanzo Show, dove la sua segretaria di Redazione dell’ epoca, Flaminia Sanjust, di cui divenni amica, mi prenotava sempre i posti. Ma il ricordo più importante è l’ essere riuscita a parlare personalmente con Maurizio Costanzo, nella parte retrostante esterna del Teatro, e mi invitò a parlare del mio 1° libro dalla prima fila del Parioli.
Ricordi indelebili e tante storie da raccontare. Sono molto dispiaciuta. Porgo le mie sincere condoglianze alla famiglia, da parte mia e della testata giornalistica NOI ITALIA.