AMADEUS SUPERA IL RECORD DEI RECORD. 65% DI SHARE. DATO MAI REGISTRATO. È IL TRIONFO DELLA MUSICA E DELL’ INTRATTENIMENTO. OGGI VOTANO SOLO LE RADIO ED IL TELEVOTO DA CASA.

3^ CONFERENZA STAMPA DELLA RAI ED ORGANIZZAZIONE DEL 7 FEBBRAIO 2024.

Foto e testi di Graziella Marchi

L’ Addetto Stampa da’ la parola subito al Sindaco Biancheri: “Il dato di ieri sera è strameritato perché tutti voi, Amdeus, conduttori, cantanti, RAI, svolgete un lavoro straordinario. Sarei voluto essere in entrambi i palchi talmente tutto era piacevole “.


Alcuni dati: su RAI Play 25milioni di utenti registrati. Amadeus evidentemente ha costruito un Festival che cambia pelle, con un approccio universale, con un pubblico fino ai 24 anni che ha raggiunto quasi il 78% di share.
Roberta Luca direttrice del Marketing RAI: “è la mia prima volta qui.
Ci sono stati 10,9milioni di telespettatori di audience totale, numeri che vanno a sommarsi a dei volumi strepitosi di ascolti, 1 persona su 4 ha meno di 34 anni, sono fruizioni completamentari.
C è il 4,7% in più. C è stato un crescere.
Il picco di ascolto vero e’ stato quando la Signora Daniela Di Maggio, mamma di GioGio’, ha fatto il suo ingresso all’ Ariston. È stato un grande modo di fare “Servizio Pubblico” e credo sia la linea giusta”.

Oggi, per la 2^ puntata, ci sarà Giovanni Allevi. L’ Orchestra Casadei.
Leo GASMANN interprete per la prossima Fiction di RAIUNO in ricordo del grande Franco Califano. Verrà consegnato il Premio alla Carriera a Gaetano Castelli, 60 anni di carriera per le scenografie del Festival di Sanremo, ed altri programmi televisivi.

Saranno ospiti i ragazzi di “Mare Fuori” per affrontare temi sociali per i giovani di oggi.

La Cantante Giorgia, sarà la “COCO”, la Co-Conduttrice della seconda puntata. E rivolgendosi ad Amadeus dice: “Tu crei un’ atmosfera di serenità“.