TUTTI GLI ITALIANI POSSONO VIAGGIARE CON GREEN PASS BASE. LO PREVEDE LA LEGGE N. 11 DEL 18 FEBBRAIO 2022 PUBBLICATA IN GAZZETTA UFFICIALE, ED È GIÀ IN VIGORE

Di Graziella Marchi

È nuovamente consentito partire col green pass base nei mezzi di trasporto pubblico, quali aerei, navi, treni, in tutta la Penisola, Isole Maggiori e Minori comprese.

Il provvedimento che consente a tutti gli italiani di viaggiare anche col green pass base, è in vigore, finalmente, per tutti i cittadini italiani, grazie alla Legge n. 11 del 18 Febbraio 2022 pubblicata in Gazzetta ufficiale.

Ricordiamo che questo importante risultato è stato conseguito grazie alla battaglia legale incessante del Magistrato siciliano Angelo Giorgianni e del suo team di Avvocati, in primis dell’ Avvocato Francesco Caronia, e dei Parlamentari siciliani che hanno presentato l’ emendamento contro il D.L. del Governo, grazie al quale, il 10 febbraio scorso, il Senato prima e la Camera dei Deputati dopo, hanno votato per l’inserimento nella Legge 11 di questo importante diritto legittimo, che ha consentito la possibilità di viaggiare con green pass base, a tutti gli italiani.

Ricordiamo che gli unici penalizzati erano stati solamente i cittadini delle Isole Maggiori Sicilia e Sardegna, delle Isole Minori e Città lacustri e lagunari.