“STO BENE, PROPRIO ORA, PROPRIO QUI….FORSE!” LABORATORIO DI ANALISI DELL’ “ILLOGICA ALLEGRIA” DI GIORGIO GABER

Dalla Redazione

Imperdibile replica stasera, mercoledì 7 Giugno, alle ore 20,30 al TEATRO HOUDINI di Cagliari, in via Molise 2, dello spettacolo “STO BENE, PROPRIO ORA, PROPRIO QUI….FORSE!” Laboratorio d’analisi dell’ “illogica allegria” di Giorgio Gaber.

Gerardo Ferrara e Raoul Moretti propongono, dopo aver realizzato un centinaio di repliche tra il 2015 ed il 2019, una nuova versione del loro viaggio nel Teatro-Canzone di Giorgio Gaber, attraverso il tentativo di rilettura dei temi che in 30 anni, dal 1970 al 2000, hanno animato e “agitato” l’animo del “signor G.”.

Un ritorno più che mai dettato dall’urgenza che nasce, a vent’anni dalla sua morte, dalla profetica attualità del pensiero e dell’analisi antropologico-sociale che ha contraddistinto la straordinaria collaborazione artistica ed il “sentire” di Gaber e Sandro Luporini.

La fatica dell’animo umano, la sua leggerezza, il disagio esistenziale, la bellezza delle “periferie” umane, la complessità del pensiero e della realtà e la semplicità e forza dell’Amore. L’ invettiva e la poesia, tese non solo ad idealizzare, ma “anelare” finalmente ad “un uomo nuovo”.

L’arpa di Raoul Moretti traccia musicalmente il solco gaberiano con una vena “reinterpretativa” assolutamente originale che mette a proprio agio la voce narrante di Gerardo Ferrara.

Prenotazioni con messaggio o whatsapp al numero 329 4137386

%d