Di Graziella Marchi
2 mesi fa, a Luglio 2023, il Sindaco Truzzu in pompa magna ha annunciato a tutti che stava consegnando le chiavi di casa di 35 alloggi popolari.
Sui Social scriveva “I loro occhi felici valgono più di ogni altra cosa”. Peccato però che altri occhi oggi, di cagliaritani, siano “piangenti” perché casa non ne hanno.
Peccato che abbiamo scoperto che una di queste case sia stata data ad una persona che non ha la residenza a Cagliari, anzi che potrebbe pure essere un clandestino, posto che è un immigrato. Ed un’ altra è stata assegnata ad una famiglia che ha già un’ altra casa popolare, esattamente in via della Pineta a Cagliari, da tanti anni, che, anziché restituirla al Comune, parrebbe che ci abbia portato la madre (che sappiamo viva a Quartu Sant’Elena) ed ai figli.
Caro Sindaco Truzzu lei è il responsabile della gestione del Comune di Cagliari e della Giunta da lei scelta. Quindi chiediamo una risposta immediata su queste case non assegnate ai cagliaritani a cui legittimamente spetterebbero.
Attendiamo una Sua urgente risposta e dall’ Assessore che si occupa degli alloggi popolari.